Il video ha attirato l’attenzione del magazine online tedesco c-heads.com, che lo ha pubblicato in anteprima mondiale.
Nel video gli Yombe rendono omaggio a Mickey e Gus, i protagonisti della serie Netflix “Love”. La coppia di artisti, formata dalla songwriter Cyen e dal producer Alfredo Maddaluno, ha costruito il video con l’intento di rappresentare, nella maniera più naturale e spontanea possibile, la loro quotidianità:
“Volevamo essere i protagonisti principali del video – affermano gli Yombe - ma senza interpretare per forza di cose un ruolo o aderire ad una sceneggiatura, semplicemente restando noi stessi”.
Tramite l’utilizzo di un’iconica Nashika N8000 3D Camera la band è riuscita nell’intento di portare sullo schermo la propria intimità: “Abbiamo chiesto a Jon Bronxl, un giovane fotografo di grande talento, di vivere al nostro fianco per alcuni giorni, realizzando un photo diary che riuscisse a rappresentare la nostra quotidianità, sia come artisti che come coppia”.
“My Veins Are Roads” è il nuovo singolo estratto da “GOOOD”, il primo LP di Yombe, pubblicato a novembre 2017 da Carosello Records, un disco caratterizzato da un delicato equilibrio, minimal-pop nella sua basilare essenza, il frutto di un’ulteriore maturità compositiva raggiunta dalla band.
Nei prossimi mesi la band continuerà il suo tour, in Italia e all’estero, portando in giro il nuovo live show a/v, già presentato in occasione di Boiler Room e su Sky all’interno dell’ultima stagione di “E Poi C’è Cattelan”.
Queste le prime date annunciate:
12 maggio / Canarias (SPA) – Micromusic Live
19 maggio / Piacenza – Dimore Festival
25 maggio / Ancona – Loop
26 maggio / Milano – MI AMI Festival
3 giugno / Terlizzi (BA) – MAT
19 luglio / Brescia – Musical Zoo
20 luglio / Mira (VE) – Mira On Air Festival
21 luglio / Varese – Woodoo Fest
31 agosto / Putignano (BA) – Underwood
21 settembre / London (UK) – 100 Club