Saranno i KUTSO ad aprire il concerto di Caparezza a Miami, in una delle tappe dell’Hit Week, il più importante festival di musica italiana nel mondo.
Protagonista di questa nuova edizione è l’italiano Caparezza, artista creativo ed esuberante che ha saputo coniugare la ricerca e la modernità della sua musica con testi impegnati e spesso altamente provocatori. Durante lo show ad ingresso gratuito di Miami, in programma al “North Band Shell Amphitheatre” dell'8 novembre l'apertura sarà affidata ai Kutso – già open act del concerto di Caparezza al Rock in Roma 2014 - e allo stile giocoso e sarcastico che li contraddistingue.
I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.
Un 2014 per i KUTSO costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fa seguito l’apertura a CAPAREZZA al Postepay ROCK IN ROMA 2014: una grande occasione che ha trovato l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito. Altro evento memorabile è la partecipazione all’HARD ROCK LIVE ROMA in Piazza del Popolo insieme a grandi nomi come Negramaro, The Fratellis, Velvet e Jack Jaselli.
I KUTSO sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto "Perpetuo Tour", con il quale hanno collezionato – solo nell’ultimo anno - più di 100 date in tutta Italia.
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...
M.E.R.L.O.T pubblica DENTIEsce oggi “Denti”, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T disponibile in digitale per Virgin Records (Universal Music Italia).
All’anagrafe Manuel ...