"La Ballata delle Nuvole" è il secondo singolo della cantautrice marchigiana Sally Moriconi, estratto dall'album Patchwork in uscita nei prossimi mesi.
Il singolo accompagnato da un video per la regia di Garreth Russo, è la continuazione naturale di una ricerca del “colore” e dell’esplosione della fantasia creativa. È il risultato di una forte concentrazione onirica e ironica, che riecheggia molto spesso nelle composizioni di Sally.
"Se domani non crederò più alle favole, scriverò una ballata che disegni nuvole" dichiara Sally, “Questa canzone nasce dall’esigenza e dalla volontà di continuare a sognare, elevando la fantasia come unica protagonista dei processi creativi, tentando di proteggerla dalla razionalità”. Ho scritto “La ballata delle nuvole” proprio per ricordarmi che posso in ogni momento staccarmi da terra e giocare dall’alto della realtà, con un ballo tra le mie nuvole magiche che mi solleva le paure e protegge la follia".
“La ballata delle nuvole” in tutti i digital store dal 24 novembre
ALARM CLOCK esce il primo lavoro di YASMINYasmin , la cantautrice italo-pachistana che racconta le notti insonni della generazione Z alle prese con la pandemia.
È disponibile sulle piatt ... [video]
usa il tuo smartphone sul codice e scarica l'app dallo store ufficiale
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...
M.E.R.L.O.T pubblica DENTIEsce oggi “Denti”, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T disponibile in digitale per Virgin Records (Universal Music Italia).
All’anagrafe Manuel ...