Sono due ragazze le finaliste da Area Sanremo che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2015, Erika Mineo alias AMARA e Chantal Saroldi alias CHANTY.
Chanty e Amara , tra i 400 partecipanti di Area Sanremo che si sono contesi i due posti da finalisti per la prossima edizione del Festival di Sanremo , condotta da Carlo Conti , ritenute le più meritevoli per rappresentare quest'anno l'Accademia di Area Sanremo, dalla commissione di valutazione diretta da Paolo Giordano e presieduta da Roby Facchinetti in qualità di Presidente, Giusy Ferreri e Dargen D'Amico, ai quali si è unito anche il grande autore MOGOL.
Entrambe provenienti da precedenti esperienze televisive, Amara ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2005, che ha dichiarato all'ansa: "Sono una cantautrice di pop rock. L’importante è lavorare con intelligenza e amore”, e Chanty ha debuttato nello sfortunato Star Accademy di Francesco Facchinetti, “Studio in conservatorio e provengo dalla musica soul e dal jazz. Non mi sentivo abbastanza pronta, ma i giudici hanno creduto in me”, sono la risposta alla promessa di Carlo Conti di non penalizzare gli ex concorrenti dei talent show.
Ora mancano solo gli altri 6 giovani scelti dalla sola commissione tecnica RAI che saranno annunciati martedì 9 dicembre.
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...
M.E.R.L.O.T pubblica DENTIEsce oggi “Denti”, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T disponibile in digitale per Virgin Records (Universal Music Italia).
All’anagrafe Manuel ...