Dopo 5 anni e' tornata la “cantantessa” italiana :Carmen Consoli con “L'abitudine di tornare”.
Ai microfoni di FreeZone Carmen Consoli ha raccontato il suo nuovo cd : “...mi piaceva autodefinirmi una cronista che narra quello che succede nella nostra società” .
Il suo nuovo lavoro è proprio questo : una serie di affreschi raccontati da una cantautrice che è sempre stata attenta alle parole, e che riesce a regalare delle istantanee di situazioni che fotografano i nostri tempi. “Per scrivere bisogna vivere, ed io racconto dell'amore, della vita degli altri e della mia”. Mamma da poco, porta negli occhi la sua grande felicità di questo suo momento privato, che in un modo o nell'altro per forza di cose, entra a far parte del suo lavoro. Dal femminicidio fino all'amore per la sua Palermo, passando per quello che bisognerebbe fare in amore, dove a volte sarebbe meglio cambiare che continuare a pensare di farlo e continuare ad andare avanti per abitudine. L'abitudine di tornare contiene 10 tracce ed è stato accolto in maniera entusiastica dai fans di Carmen Consoli. Il nuovo cd è accompagnato dal singolo e video “L'abitudine di tornare”, una storia aspra raccontata con fierezza dalla protagonista, il concept del video è ispirato al Mago di Oz.
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...
M.E.R.L.O.T pubblica DENTIEsce oggi “Denti”, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T disponibile in digitale per Virgin Records (Universal Music Italia).
All’anagrafe Manuel ...