Giovanni Allevi diventa il protagonista di un video di animazione sulla musica di “Loving you”, singolo estratto dal suo ultimo album per pianoforte solo LOVE (uscito il 20 gennaio su etichetta Bizart/Sony Music ) , in attesa di ascoltarlo nell’anteprima televisiva assoluta sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo.
Il brano “Loving you” è una intensa ballad che cattura l’essenza della tenerezza e dell’amore romantico, e proprio in occasione diSan Valentino, Giovanni Allevi regala ai suoi ascoltatori un delicato racconto di animazione. Il videoclip è ideato e diretto dal cartoonist e registaMarco Pavone, formatosi all’Accademia Disney, autore di propri lungometraggi di animazione e già autore del corto plasmato sulla musica sinfonica di "Symphony of life" di Allevi, presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia.
“Fil rouge del video di “Loving you” è una piantina che viene gettata via ma che diventa testimone di slanci di umanità.” – racconta il regista – “Da simbolo dell'aridità e della solitudine, si trova al centro di un piccolo viaggio: di mano in mano, di storia in storia, di dono in dono, incontrerà l'amore di cui, nonostante tutto, gli uomini sono ancora capaci. E così la storia che si svela sotto gli occhi dello spettatore non è solo una bella favola romantica, ma una visione incantata del mondo, pieno d'amore, dietro i piccoli gesti che ciascuno è in grado di compiere”.
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...
M.E.R.L.O.T pubblica DENTIEsce oggi “Denti”, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T disponibile in digitale per Virgin Records (Universal Music Italia).
All’anagrafe Manuel ...