Tutto ha un senso e un filo logico in questo singolo dal titolo "Nella Macchina" del King Marracash e Neffa.
Riprendendo la metafora della strada e dell'auto, grazie al ritornello killer di Neffa, sentirete che c'è Macchina… e “macchina”!
La macchina diventa il sogno, la chimera, un obbiettivo da raggiungere per sentirci soddisfatti e riconosciuti nel nostro ‘Status, anche se in questo modo ci accorgeremo presto di rimanere invischiati in un sistema che fagocita anche i sogni.
Questi temi importanti vengono trattati da Marracash con ironia mista a cinismo e con un ritmo musicale che ci coinvolgerà dal primo ascolto, ‘Nella Macchina’ è un inno disincantato che potrà divertire chi si lascerà trascinare semplicemente da un sound irresistibile e che farà invece riflettere chi avrà l’attenzione di ascoltare il testo…ed è questa la potenza e la forza del RAP di Marracash!
Marracash si distingue da tutto il resto perché la sua durezza e schiettezza nella scrittura è controbilanciata da una poesia di strada e da una musicalità che nessun altro ha. Nessuno nel panorama del rap attuale avrebbe potuto concepire e realizzare brani così emotivamente maturi, sinceri e coinvolgenti.
L'importanza delle parole nella musica per Marracash non è mai stata subordinata ai numeri e all'immagine, e con ‘Status’ ci troviamo davanti ad un disco che da solo si ripropone di mischiare completamente il mazzo delle carte del rap e di cambiare ancora una volta le regole del gioco.
LA NOTTE pubblicano un nuovo singolo MIRACOLIDopo Amami Sempre, uscito a fine maggio, la band fiorentina La Notte torna con un nuovo singolo, Miracoli, la seconda parte di questo dittico che segn ...
ANNA arriva il primo EP - LISTA 47ANNA ha pubblicato oggi il suo primo EP, intitolato “LISTA 47” via Virgin Records /Universal Music Italia. Il progetto arriva anticipato dalla hit ... [video]
EMAN - COBALTO è il suo nuovo singoloIl blu è il colore di quel cielo che di tanto in tanto vedi se è tutto più che sereno; è una tinta importante che regala gioia, come il nuovo sing ... [video]