Awakening In Two (feat. STAG) è il nuovo singolo di Alberto Cipolla ri-arrangiato in collaborazione con gli artisti romani Marco Guazzone e Stefano Costantini degli STAG.
Online il singolo Awakening In Two , la cui versione al piano è contenuta nel disco d’esordio dell’artista torinese Alberto Cipolla, oggi in una nuova veste grazie alla partecipazione di Stefano e Marco degli STAG, dove proprio quest'ultimo dopo aver ascoltato il disco di Alberto è rimasto colpito dal brano , ed ha deciso di scriverne il testo , mentre Stefano l'arrangiamento con l’aggiunta del suo flicorno, e da Elena Bellusci al violino.
Alberto Cipolla racconta così questa collaborazione: “Già quando aprii la loro data di Torino nel 2012 ci eravamo detti che dovevamo assolutamente trovare l’occasione di scrivere qualcosa insieme e sono molto felice di aver potuto lavorare con due amici-musicisti-colleghi come Marco e Stefano. Abbiamo realizzato un brano di cui siamo contentissimi e più che soddisfatti. Condividere un weekend intero in studio, parlando di musica, quella vera, e lavorando sodo è stato rigenerante. E credo che nel risultato questo si senta e si veda."
Gli STAG dichiarano: "Nel brano il mondo di Alberto si incontra con le nostre sonorità e non vediamo l'ora di farvi ascoltare il risultato di questo bellissimo lavoro!”.
Awakening In Two (feat. STAG) è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Ugo Poddighe presso i suoi UP Studios. Il video che accompagnerà l’uscita del singolo è stato realizzato in studio dalle videomaker Cecilia Volta e Martina Marongiu.