Tre generazioni di artisti ognuno con il suo stile e modo di fare musica , danno vita ad un brano che è lo specchio della quotidianità.
E' nato per caso il progetto musicale di Paolo Belli, Marco Ligabue e Beppe Carletti (leader storico dei Nomadi) dal titolo "L'Equilibrista", ma ha già conquistato il popolo del web e dei social (250mila views su Facebook e oltre 70mila su Youtube). Un brano che parla di tutti noi, che ogni giorno dobbiamo affrontare le difficoltà della vita e come un equilibrista lotta per superare le barriere e far valere il proprio talento " L’Equilibrista apre le braccia e va su un piede…ognuno ha il suo talento”, cantano così Marco Ligabue e Paolo Belli intervallati dalle splendide note della fisarmonica di Beppe Carletti.
Il brano accompagnato da un video per la regia di Testi e Maurizio Bresciani, è stato girato nella piazza di Correggio ricostruendo la classica atmosfera delle feste di paese della provincia italiana.
Oltre alla banda cittadina, le cheerleaders e i giocolieri, Marco, Paolo e Beppe hanno voluto con loro sul set Marco Fantini, Beatrice Valli, il piccolo Nicco Matteucci e Andrea Antonello (Fondazione “I bambini delle Fate”).
Tante facce diverse, ciascuna con un bagaglio diverso ed un proprio talento da mostrare e di cui essere orgoglioso. Ognuno ha portato la sua esperienza di vita testimoniando che “l’Equilibrista” si nasconde dentro ognuno di noi.
“Sono molto orgoglioso di far parte di questo progetto e di condividerlo con due artisti che stimo ma soprattutto due amici, e diffondere un messaggio importante nel quale credo”, Paolo Belli
“Girare il video a Correggio, la mia città, è stato un modo per avvicinarmi ancora di più alla mia terra e dargli il giusto riconoscimento”, Marco Ligabue
“Siamo artisti di tre generazioni diverse uniti dall’amore per la musica e per la nostra terra” Beppe Carletti
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...
M.E.R.L.O.T pubblica DENTIEsce oggi “Denti”, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T disponibile in digitale per Virgin Records (Universal Music Italia).
All’anagrafe Manuel ...