Esce oggi 22 aprile il nuovo album di Fausto Mesolella "Canto Stefano" , anticipato dal singolo "Quello che non voglio" scritto da Stefano Benni per Fabrizio De Andrè.
"Canto Stefano" è il primo album di Mesolella in veste di cantante , o come si definisce lui stesso , di "dicitor cantante".
Stefano Benni ha voluto poi “donare” queste straordinarie rime a Mesolella, che ha fatto sua una canzone di altri tempi, dove riecheggiano le poetiche e gli inconfondibili versi che FABER sapeva recitare magistralmente. Mesolella con una straordinaria interpretazione, ritmo andante e vigoroso, l’inconfondibile tocco delicato sulle corde, mai invadente, ha dato voce ad un brano che sarebbe potuto diventare un evergreen di De Andrè.
Artista eclettico, appassionato, tra i musicisti più originali e dotati nel panorama nazionale, proprio in questi giorni Mesolella festeggia 50 anni con la sua compagna di vita: la chitarra.
Questo album pubblicato sotto etichetta Suoni D'Italia, nasce oltre che dalla consueta genialità che li contraddistingue, da un’amicizia maturata tra Mesolella e Benni nel corso di un progetto fatto insieme “Ci manca Totò”: uno spettacolo unico ed in continua evoluzione tra musica e poesia. Da lì il desiderio di Mesolella di musicare le poesie di Benni, e l’esigenza di cantarle. Infatti questa è la prima volta protagonista non è la chitarra, ma la sua voce.
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...
M.E.R.L.O.T pubblica DENTIEsce oggi “Denti”, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T disponibile in digitale per Virgin Records (Universal Music Italia).
All’anagrafe Manuel ...