Disponibile dal 05 Maggio“Ctrl+Alt+Canc” il disco d'esordio de Il Confine distribuito e promosso da ALKA record label, anticipato dal singolo “Paradisi Complicati”.
“Ctrl+Alt+Canc” , un titolo particolare scelto dalla bandperché frutto di un grosso sforzo che li ha portati ad esplorare i limiti delle energie fino ad arrivare ad un punto di stallo in cui andare oltre voleva dire rinunciare a tutto. Nell'album IL Confine, affrontano vari argomenti con dei punti focali diversi, allo scopo di creare pensieri che non si limitino ad un approccio superficialmente estetico. Il punto d’unione tra i vari brani è lo studio della natura umana, si sono elevati ad osservatori a volte imparziali altre di parte sfruttando la pura curiosità che fa parte dell'essere. Il sound del disco a sua volta non è stato affatto studiato a tavolino ma ha seguito il flusso d’energia creato dai testi stessi, cercando di enfatizzare al massimo l’emozioni e le tensioni che lo caratterizzano. Ciò ha fatto si che i sette brani che lo compongono abbiano una varietà ampia di colori che confluiscono in un mood generale ironico e decadente. Registrato, mixato e masterizzato da Angelo Emanuele Buccolieri presso il New Star Rec. di Torre Lapillo (LE), “Ctrl+Alt+Canc” è statoprodotto da Angelo Emanuele Buccolieri ed Ercole Pancrazio Buccolieri. Questa la tracklist: Senza scelta; Il concetto di dose, Nello spazio e nel tempo, Ortiche e loto, Paradisi complicati, Scie, Sogni lucidi.
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...
M.E.R.L.O.T pubblica DENTIEsce oggi “Denti”, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T disponibile in digitale per Virgin Records (Universal Music Italia).
All’anagrafe Manuel ...