Il rapper milanese Hegokid rilascia oggi il videoclip del brano che dà il titolo al suo ultimo album "La Croce Dei Bravi Ragazzi", pubblicato lo scorso 5 maggio.
Il brano, composto assieme al chitarrista Pietro Quilichini (che ha collaborato, tra gli altri, anche con i Two Fingerz e Alteria), stende un tappeto musicale perfetto, raffinato, privo di percussioni, per permettere ad HegoKid di raccontarsi senza filtri sulle difficoltà incontrate nelle sue prime esperienze di socializzazione nei primi anni di scuola, l'incomprensione, la solitudine, gli episodi di "bullismo" subiti e su quanto tutto questo abbia inciso sul suo carattere attuale.
L'artista apre una finestra completa sulla sua intimità, facendo conoscere un lato di se stesso che di solito gli artisti rap, per non infrangere i canoni del genere, tendono a tenere ben nascosti.
La regia del videoclip è stata affidata a Matteo Cataldo.
"E con lo zaino in spalla sempre pieno di libri
la gente mi chiedeva “Marco, perché non ridi”?
io mi nascondevo dietro un “no, non è niente”
ma nell’astuccio avevo tutto l’occorrente
una matita per descrivere com’è la realtà
una gomma per cancellare le mie fragilità
un taglierino per dividermi dal resto del mondo
e un righello per tirare dritto verso il mio sogno, e poi va come va..."
RHOVE il nuovo brano PROVINCIA“Siamo qui dentro alla provincia, fuori dalla cité”: inizia così il nuovo attesissimo brano di Rhove, rapper classe 2001, dal titolo “Provinci ...