Il cantautore giramondo ALVARO SOLER ha agguantato oggi la vetta della classifica ufficiale dei singoli più venduti nel nostro paese con “EL MISMO SOL”, e nelle prime 5 posizioni della classifica dei brani più programmati dalle radio italiane.
“EL MISMO SOL” sarà contenuta nel disco in uscita il 23 giugno dal titolo “ETERNO AGOSTO”, album registrato tra Berlino e Barcellona che mixa beat lo-fi contemporanei con una innegabile passione mediterranea.
“EL MISMO SOL” di ALVARO SOLER è un capolavoro di gioia che trasmette tanta positività e amore per la vita e dove l’energia, le chitarre, lo xilofono e la fisarmonica si sposano bene con un riff contagiosissimo. La produzione riflette alla perfezione l’essenza di Alvaro: un’atmosfera estiva che non finisce mai, un ritmo catchy, contagioso e positivo.
Provate ad immaginare di camminare per le fredde strade di Berlino e sentire arrivare da una finestra aperta una musica spagnola piena di vita. L’appartamento berlinese è quello di Alvaro Soler, musicista di 24 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, cresciuto tra Barcellona e Tokyo. Nel suo studio, tra strumenti di ogni tipo, Alvaro crea la sua musica e sogna di vivere di musica fin da quando con il fratello forma la sua prima band. “La musica è sempre stata una parte essenziale della mia vita – ricorda Alvaro - Quando le cose si mettono male, è meraviglioso buttarsi di testa nella musica.”
È stata proprio questa esigenza a convincere Alvaro a lasciare Barcellona per trasferirsi in Germania, dove ha incontrato il suo team di produzione con cui ha iniziato a lavorare ai suoi pezzi. I mesi sono trascorsi lavorando per creare un mix mai sentito prima tra la vibrante gioia di vivere spagnola, il minimalismo giapponese e il pulsante spirito urban tipico di Berlino, in uno studio trasformato in parco giochi fatto di tastiere, percussioni, chitarre e xilofoni.
LA NOTTE pubblicano un nuovo singolo MIRACOLIDopo Amami Sempre, uscito a fine maggio, la band fiorentina La Notte torna con un nuovo singolo, Miracoli, la seconda parte di questo dittico che segn ...
ANNA arriva il primo EP - LISTA 47ANNA ha pubblicato oggi il suo primo EP, intitolato “LISTA 47” via Virgin Records /Universal Music Italia. Il progetto arriva anticipato dalla hit ... [video]
EMAN - COBALTO è il suo nuovo singoloIl blu è il colore di quel cielo che di tanto in tanto vedi se è tutto più che sereno; è una tinta importante che regala gioia, come il nuovo sing ... [video]