Dopo l'anticipazione del singolo e video Across the Universe, è nei negozi il nuovo EP del cantautore italo-americoano Joseph Martone & The Travelling Souls.
Glowing in the Dark il nuovo ep di Joseph Martone and The Travelling Souls segue il fortunato album d’esordio “Where we belong” (2013).
Registrato tra il Nut Studio di Napoli ed il Fish Factory Studio Londra tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, e masterizzato a Los Angeles da Joe Bozzi al Bernie Grundmand Mastering, questo nuovo lavoro prosegue e traccia con più precisione la strada indicata dal disco precedente.
Un viaggio attraverso le intemperie alla ricerca della luce, attraverso cinque canzoni che raccontano i luoghi in cui Joseph è cresciuto, i volti che non vedrà più, i suoi nuovi viaggi e le nuove vite che ha incontrato, con le altre anime erranti (The Travelling Souls appunto) ad aiutarlo nel tradurre in musica queste suggestioni. Tra di loro Tom Aiezza (chitarra e banjo), Ned Crowther (basso, voce e co-writer di alcuni brani), Charles Ferris (tromba), Valerio Middione (chitarra), Stefano Costanzo e Andrea De Fazio (batteria), Marco Sica (violino) e Davide Viola (violoncello). A completare il tutto la voce di Joseph, sentimentale e ruvida, rarefatta e sinuosa, che aggroviglia e stropiccia i brani.
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...
M.E.R.L.O.T pubblica DENTIEsce oggi “Denti”, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T disponibile in digitale per Virgin Records (Universal Music Italia).
All’anagrafe Manuel ...