Dopo anni di duro lavoro Aston Rico pubblica autonomamente il suo progetto discografico, è un atto d'amore alla musica, alla famiglia, agli amici, alla vita.
Grazie alla voce potente e ai testi profondi, le 10 tracce di Sould'out non sono altro che il viaggio di Aston Rico, o meglio la colonna sonora della sua vita. Gli amori, le delusioni, le speranze e i sogni prendono vita attraverso le sonorità soul, blues napoletano, funk e jazz che fanno di Sould'out un album diverso, innovativo che strizza l'occhio alla musica black d'oltreoceano.
Di traccia in traccia si avverte la presenza dei miti Aston Rico, di coloro che lo hanno ispirato e quindi spinto ad intraprendere la strada della musica.
Marvin Gaye, Pino Daniele, J.Dilla, Robert Glasper, Stevie Wonder, Bob Marley, Aloe Black,The Showmen, Mayer Hawthorne, Flyng Lotus sono solo alcuni dei nomi che vi verranno in mente durante l'ascolto dell'Ep, di cui il fulcro sarà sempre la grande voce di Aston che vi accompagnerà di canzone in canzone, allo stesso modo in cui un menestrello vi reciterebbe una poesia o racconterebbe una storia.
In questo viaggio Aston Rico è accompagnato da diversi esponenti della scena rap/hip hop italiana: in primis il torinese Dj Fede che ha messo la firma su due produzioni (Space e Tempo Perso), a seguire il rapper Tormento ( ex Sottotono) che ritroviamo nella traccia Tempo Perso e Tempo Perso Rmx, prodotta da DaryoBass (grande amico di Aston Rico presente anche in altre canzoni). Boom Buzz dei FunkyPusherz è presente con una strofa all'interno della traccia Statte zitto e famme fa, mentre I mostri vede i featuring dei rapper napoletani Matto Mc e Mastino Napulitan.
L'intro del disco, Vibra è prodotta da Aston Rico con la collaborazione del producer El D, anch'egli grande amico di Riccardo. Il chitarrista napoletano Gianluigi Capasso è presente in quattro tracce, ma è in My Soul Question che dà il meglio con un assolo che fa del pezzo una vera chicca.
Sould'out è uscito il 30 Novembre 2015, giorno del 26esimo compleanno di Aston Rico, che a sorpresa di tutti fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della musica. È possibile ascoltare e acquistare l'Ep su tutti i principali digital stores (Spotify, Itunes, Tidal, Amazon, Deezer, Google Play e altri ancora) in attesa dell'uscita della copia fisica che renderà giustizia alla psichedelica grafica composta da Adam Blee Fuoriserie.
Quando ho iniziato a vivere hiphop,Mi dicevano che l'importante era avere uno stile proprio. Beh,Ora ne ho uno Mio.#AstonRico #SouldoutPosted by Aston Rico on Domenica 6 dicembre 2015