Scritta e prodotta dal cantautore tarantino Stefano Palmieri, "1/4 di me" è una canzone che parla di un'infanzia disegnata con gli acquerelli, mano per la mano ad una coppia di supereroi, mamma e papà.
Un treno romantico di ricordi che toccano l'anima, che non manca di sottolineare con ironia la difficoltà dei giovani d'oggi all'età di 25 anni di essere totalmente dipendenti dal "bonifico di papà". Fa parte del suo EP #CantautoredaSpiaggia che lo ha portato a fare circa 30 date nel corso dell’estate 2015, fra cui la partecipazione anche all’Indiegeno PreFest.
Il brano è stato registrato da Pietro Lorenzotti al basso, Bernardino Ponzani alla batteria e lo stesso Stefano alle chitarre. L'orchestra di voci nel ritornello è formata invece da: Davide Dadamo, Danilo Ruggero, Alessia Paladino, Olga Bellardita, Michele Savoia e Sara Giovannoni.
Il videoclip della canzone è curato da Paolo Palmieri (alla regia) e Lorenzo Manfreda (al montaggio) ed è stato girato in giro per Roma unito ad immagini dello stesso Stefano da piccolo.
SFERA EBBASTA fuori il nuovo EP ITALIANOEsce oggi ITALIANO il nuovo EP di Sfera Ebbasta e RVSSIAN per Island Records e rappresenta l’ultimo capito della collaborazione internazionale fra i ... [video]
usa il tuo smartphone sul codice e scarica l'app dallo store ufficiale
BIONDO esce venerdì 8 aprile TUTTO SBAGLIATOEsce venerdì 8 aprile “TUTTO SBAGLIATO” , il nuovo singolo di BIONDO, che arriva dopo la pubblicazione dei brani “Garçon” (feat. Shade) e ...