In occasione della ripubblicazione in vinile dei due album VAGO SVANENDO e IL GRANDE ABARASSE, è ripartito il Tour 2016 di John De Leo.
L’artista, insieme alla sua JDL Grande Abarasse Orchestra - singolare ensemble formato da nove giovani strumentisti – sarà in concerto a Roma alla Casa del Jazz per due imperdibili live il 15 e 16 aprile . Nelnuovo concerto, John ripercorre i brani dei due LP ricreandone le sonorità; la canzone e i suoi deflussi, le astrazioni Jazz, le alchimie tra acustico ed elettronico, fino alle atmosfere classiche e contemporanee.
Il 18 marzo sono usciti per Carosello Records, i vinili da collezione degli album VAGO SVANENDO e IL GRANDE ABARASSE in tiratura limitata. Due dischi in copie numerate a mano e autografate contenenti, oltre ai brani dagli omonimi cd, alcune versioni alternative e inedite bonus track.
La raffinata veste grafica di Orecchio Acerbo, nelle più ampie dimensioni del vinile rispetto al cd, valorizza ulteriormente le illustrazioni in copertina ideate da Mara Cerri e Andrea Serio. Un’accurata rimasterizzazione del suono, unita alla scelta di un supporto vinilico da 180 grammi, sono a completo di una pubblicazione di due veri dischi da collezione.
ALARM CLOCK esce il primo lavoro di YASMINYasmin , la cantautrice italo-pachistana che racconta le notti insonni della generazione Z alle prese con la pandemia.
È disponibile sulle piatt ... [video]
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...