Il singolo ha una storia molto particolare, come dichiarato dallo stesso JuliCo «Inizialmente si chiamava “Tra Sogno” perché l’ho sognata; ero in spiaggia e un tizio mi diceva “questo è quel che funziona”, quindi partiva una canzone che mi ricordava tantissimo la Murga, una forma di teatro di strada tipica dell’America Latina, e cominciava una festa piena di colori. Poi mi sono svegliato, e ho scritto il resto.»
Il brano rimanda alle colorate armonie e alle sfumature ritmiche dell'America Latina; è una canzone fresca, ottimista e coinvolgente a tratti nostalgica senza mai essere triste.
Girato da Paolo Bacchi, è online sul canale youtube di JuliCo e tra fotografie, alberi, biciclette, ombrelli e sorrisi ci si fermerà a pensare, nonostante i vortici della vita, cos'è davvero quello che rimane.
A 3 anni dal suo primo album da solista “Doble Mundo - Doppio Mondo”, il cantautore ricomincia il viaggio partendo dalle sonorità della sua terra d’origine, l’Argentina; un viaggio che prosegue in Italia dove si arricchisce di altre forme melodiche, generando ritmi e suoni nuovi e trascinanti.
JuliCo, cantautore nato a Mar del Plata, Argentina e cresciuto nelle Marche, dove vive, è anche autore, compositore e chitarrista. Scrive e suona con e per vari artisti in Italia e in Sudamerica: già fondatore dei Turkish Café, ha aperto, tra gli altri, i concerti di Fabi, Capossela, Vecchioni, Bandabardò, Pil y Los Violadores, Marta sui Tubi.
Prossimi appuntamenti live con JuliCo:
il 7 giugno 2016 alle ore 22.00 presso ‘Na Cosetta (via Ettore Giovenale 54, Roma);
il 9 giugno 2016 alle ore 22.00 presso Alter Ego (via Costantinopoli 105, Napoli);