E’ tratto dall’ album Nuova Gianturco il nuovo video di FRANCESCO DI BELLA feat. 99 Posse , dal titolo AZIZ,ora online su RADIOSTARTV.
Regia di Cosimo Alemà , che con questo cortometraggio ritrae con tenerezza e semplicità la vita quotidiana di un bambino immigrato a Napoli, Aziz appunto, e racconta del suo impossibile amore per una ragazza molto più grande di lui.
Il regista si è fatto guidare principalmente dall'atmosfera musicale e dalla linea melodica nostalgica e avvolgente della canzone. La presenza nel video degli artisti, Francesco e 99 Posse, è relegata a dei veri e propri cameos contestuali alla storia.
Tra le varie locations è stato inserito il negozio di parrucchiere di Salvatore Castelluccio, che dall’agosto del 2015 vive sotto scorta e parzialmente emarginato per essersi ribellato al pizzo e aver fatto arrestare i suoi estorsori. Francesco Di Bella spera così di contribuire a tenere alta l’attenzione su di lui e sulla sua coraggiosa scelta. Un esempio per chi crede che un cambiamento può e deve avvenire.
Vengono così esposte nel medesimo contesto le difficoltà che affrontano sia i migranti nel processo di integrazione sia chi rifiuta di rinunciare alla propria libertà sottostando alla prepotenza della criminalità
Reminiscenze di Alberto Nemoarticolo sponsorizzato
Il 23 febbraio 2021 è uscito “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga.
...
M.E.R.L.O.T pubblica DENTIEsce oggi “Denti”, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T disponibile in digitale per Virgin Records (Universal Music Italia).
All’anagrafe Manuel ...