FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

ROCK & RAÏ

CRIFIU

lllRdVYUKCwhJE
invia per email Share on Tumblr
video
I Crifiu sono una delle band migliori che il Salento sta esportando in tutta Italia grazie ad una originale identità sonora (un incontro tra rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere un sempre più numeroso pubblico.

Nel Gennaio 2005 il gruppo è invitato come unico rappresentante del Sud Italia a realizzare un concerto speciale a Cracovia (Polonia) in occasione della “Giornata della Memoria” e in più edizioni interviene a “La notte della Taranta”, realizzando nella serata finale un progetto speciale con ospiti internazionali.

Nel 2006 esce “Tra terra e mare” (EW-Dilinò/Venus), accolto positivamente dalla critica. Un cd intelligente nella sua originale commistione di tradizione e sperimentazione. Una forte vocazione per le esibizioni live porta la rock-band nei più importanti festival e club d’Italia condividendo palchi e collaborazioni con Modena City Ramblers, Gang, Giuliano Palma & Bluebeaters, Max Gazzè, Mau Mau, Sud Sound System, Asian Dub Foundation (di cui aprono il concerto nella loro unica tappa italiana del tour mondiale “Punkara”), Massilia Sound System, Roy Paci & Aretuska, fino a Caparezza e Vinicio Capossela nell’ambito cartellone de “La Notte Bianca” di Roma.

Da gennaio 2008 la band è inserita, insieme ad artisti internazionali come Manu Chao, nel palinsesto radio dell’artista londiense Dj Scratchy – artista alle prese con il tour mondiale di Gogol Bordello e già collaboratore di Clash, Joe Strummer e Pogues. Marchio di fabbrica dei Crifiu è la dimestichezza nella dimensione live dei loro tour che, dalle Alpi al basso Salento, isole comprese, portano in giro uno spettacolo impetuoso ed originale dal forte impatto sonoro e in una travolgente miscela sonora di respiro internazionale.

Nell’ottobre del 2009 i Crifiu partecipano alla compilation “Dal Profondo”, doppio cd contenente numerosi brani di artisti del rock italiano tra cui: Gang, Mcr, Bandabardò’, Roy Paci, Cisco, Claudio Lolli, Statuto, Persiana Jones, No Relax, Skiantos, Hormonauts e tanti altri. Un progetto i cui proventi vanno a costruire un pozzo d’acqua in Kenia, nel distretto di Makueni. Dopo un lungo tour in tutta Italia e una moltitudine di concerti, la band torna in studio di registrazione e nella primavera del 2012 pubblica il nuovo lavoro discografico, Cuori e Confini.


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency