FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

Avvolte feat. Sikitikis - Per essere viva

LAltoparlante

invia per email Share on Tumblr
video
«Con questo videoclip, abbiamo guardato negli occhi una delle peggiori manifestazioni umane: l'inspiegabile abominio, che porta un uomo a usare violenza sulla donna che a modo suo pensa di amare. Non possiamo rimanere umanamente indifferenti a quello che ci circonda, e grazie alla musica, si può comunicare a un livello emotivo superiore, tale da entrare nel cuore delle persone, vincendo l'indifferenza e la superficialità».

Abbiamo aderito alla campagna STOP FEMMINICIDIO: #iocimettolafaccia realizzata dalla Rete degli Studenti Medi e l'Unione degli Universitari.
La canzone "per essere viva" è la colonna sonora della campagna e il video sarà diffuso come progetto di sensibilizzazione per giovani e adulti nelle scuole di tutta Italia.

Quando la casa da nido protettivo diventa prigione e incubo.
1 condominio. 2 appartamenti adiacenti separati da una sola parete.
Nel primo appartamento vive una serena coppia di anziani, con le loro abitudini scandite da sguardi complici di una vita passata insieme.
Nel secondo appartamento, si cela, invece, una giovane donna e il suo dramma quotidiano, invisibile agli occhi ma non alle orecchie e ai cuori di chi sa ascoltare.
E una sera apparentemente come tante, la vita della giovane donna, vittima delle angherie quotidiane del marito, subirà una svolta, grazie all'aiuto di persone che vincendo l'indifferenza, le daranno il coraggio di lasciarsi alle spalle quell'immeritato presente. Perchè per essere viva non le basterà respirare.

Il nuovo video del brano "Per essere viva" (suonato con i sardi SIKITIKIS) tratta una piaga sociale che non ha tempo né confini, è endemica e non risparmia nessuna nazione o paese: la violenza sulle donne.

Il nuovo video/corto è diretto dal siciliano Francesco Dinolfo che ha scritto a quattro mani la sceneggiatura insieme al regista teatrale Enrico Seimandi.

Il piccolo cast vanta la partecipazione di nomi di grande prestigio, dagli attori cinematografici e doppiatori Anna Bonasso e Gianni Bissaca agli attori teatrali Roberta Maraini e Christian Castellano.
Le riprese si sono svolte nel suggestivo Castello di Marano Ticino (NO).

Il progetto trova il suo spazio all'interno de "L'essenziale è invisibile agli occhi", uscito il 7 Maggio in tutti i negozi d'Italia.
Un disco duro e tagliente sul filo delle corde di chitarre che sanno essere struggenti e delicate. Un segno di maturità completa, nella forma e nei contenuti, che dispensa con attenzione una ricetta azzeccata di timbriche originali e della migliore tradizione rock nostrana.

Anno di realizzazione: Novembre 2012

Artista: Avvolte feat. Sikitikis

Titolo: Per essere viva

Durata: 5'11"

Formato: 35 mm

Album di riferimento: L'essenziale è invisibile agli occhi

Etichetta: Sounday Music

Distribuzione: Venus

Codice ISRC: ITQ191000437

Codice a barre CD: 8012622844025

Regia: Francesco Dinolfo

Soggetto: Enrico Seimandi e Francesco Dinolfo

Interpreti: Anna Bonasso, Gianni Bissaca, Roberta Maraini, Christian Castellano

Riprese: Francesco Dinolfo

Fotografia: Francesco Dinolfo

Direttore di produzione: Christian Torelli

Trucco: Laura Leonardi

Montaggio e post-produzione: Francesco Dinolfo

Service: Entechne

Ufficio stampa: L'Altoparlante

Produzione: TRICICLO Eventi Indipendenti
Agenzia di comunicazione specializzata nella promozione radiofonica. Questa settimana presentiamo il video di Zibba aMMami. Ecco la biografia del cantautore

Attivo dal 1992, il cantautore Zibba si impone tra le più interessanti realtà musicali Liguri, affiancato dalla band AlmaLibre. Da questo incontro nasce un sound forte e passionale, tra melodie classiche e ritmiche rock pure, contaminate da musica popolare, jazz, reggae e atmosfere molto particolari. Espressione di una cultura mista tra i membri della band, il loro suono cattura l’anima. Nel 2003 esce il disco di debutto “L’Ultimo Giorno” (Terzo Millennio/Self). Il disco ottiene ottimi consensi e numerosi passaggi su radio e televisioni, tanto che nel 2004 Zibba viene invitato al Concerto del Primo Maggio a Roma, in cui ha l’occasione di esibirsi davanti a circa un milione di spettatori. Viene inoltre invitato da Red Ronnie nello spazio “I Miti della Musica”. Nel 2005 prosegue l’intensa attività live sempre insieme agli Almalibre, e partecipa su Rai2 alla trasmissione Milano In Musica condotta da Omar Pedrini. Fine 2006 Zibba partecipa a Nu Roads su Rai 2 ospite di Omar Pedrini ed il video di Margherita è in rotazione su All Music e Rock Tv. Partecipa inoltre a tre puntate consecutive di Top of the Pops, su Italia 1, presentando il nuovo singolo e l’imminente album. “Senza smettere di far rumore”(Terzo Millennio/Self), album registrato interamente in teatro. Il nuovo disco rappresenta al meglio l’identità di Zibba e della sua band, in cammino verso l’esplorazione di una musica sempre più contaminata e poetica. Canzoni che parlano di vita di tutti i giorni, d’amore, sesso, amicizia e filosofia del viver bene. Ma anche di stenti e scomodità. Finestre sull’umanità e sulle sue infinite sfaccettature, i testi rapiscono l’attenzione, commuovono e fanno sognare. Nel nuovo disco la varietà dello stile musicale unita alla forma poetica dei testi sono colonne di un nuovo spirito musicale. Interpretazione chiara di una crescita del gruppo a passo con il progresso musicale del pianeta senza dimenticare radici folk e le influenze che arrivano dal mondo. Il disco viene da subito accolto molto bene da critica e pubblico e vende oltre mille copie nella prima settimana dall’uscita ufficiale. Tuttora è alla quinta ristampa! Zibba è nuovamente ospite su Rai2 per un’intervista condotta da Omar Pedrini. Intanto la band promuove il nuovo disco con un tour che li porta a suonare in molte città italiane. Escono due singoli: “Nella notte che verrà”, in assoluto il più programmato nell’estate 2007 delle radio indie con passaggi sui network e a novembre “La karimba di Natale”. Il terzo singolo, “Margherita”, cantato con Tonino Carotone sbanca la classifica estiva della Indie Music Like, risultandone il vincitore.


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency