FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

Giro Pagina

Alessandra Placenti Ariel

lllQCTHekA4s60
invia per email Share on Tumblr
video
Dai più conosciuta come Ariel (nome ispirato a “La Sirenetta”, uno dei suoi film Disney preferiti), Alessandra Placenti nasce a Torino il 29 gennaio 1989.
Sin dall'infanzia mette in evidenza una spiccata e innata predisposizione per la musica; giovanissima ma con già le idee chiare, all’età di dodici anni decide di frequentare la scuola di perfezionamento canto del Centro Jazz Torino, che le permette di affinare le sue naturali qualità canore.
Notata dai più vicini addetti ai lavori, Alessandra inizia così il suo percorso e intraprende una serie di partecipazioni a diversi concorsi (molti dei quali conclusi con una sua vittoria), tra cui la finale al Premio Mia Martini, il Girofestival, e la semifinale all'Accademia di Sanremo all'età di soli tredici anni.
Il 2007 è l’anno della vittoria, tra oltre 350 partecipanti, all’Accademia musicale di Sanremo (SanremoLab).
Nel 2008 partecipa al 58° Festival di Sanremo con il brano “Ribelle” e si aggiudica il Premio della Critica Radio-Tv, oltre alla vetta della classifica di vendita dei singoli tra le etichette indipendenti.
E’ così che nell’estate del 2008 la Disney si accorge di lei e la sceglie come interprete femminile, insieme a Stefano Centomo, del brano “Sono io – This is me”, la colonna sonora del film Camp Rock. L’album contenente il brano raggiunge i vertici assoluti di vendita. “Sono io – This is me” supera i 700.000 contatti su Youtube e la definitiva consacrazione a icona teen arriva quando Disney Channel le propone il ruolo di Girasole Sole Fiore in “Fiore e Tinelli”, una delle sit-com più seguite dai ragazzi.

Nel luglio 2009 esce “Io ballo sola”, l’album d’esordio (Alma/Universal) preceduto dal singolo “Raggio di sole”.
Nel frattempo la collaborazione con Disney prosegue e Alessandra interpreta la colonna sonora del cartone animato "Biancaneve e i sette Nani"; successivamente partecipa in veste di "madrina dell'evento" e co-conduttrice al programma “My Camp rock”, un concorso canoro di giovani talenti che si sono sfidati su brani editi di artisti famosi su Disney Channel.
Anche l’ultima serie della sit-com “Fiore e Tinelli”, in onda nel 2009 sempre su Disney Channel, vede Alessandra protagonista di alcune puntate, ancora nel fortunato ruolo di Girasole Sole Fiore.

Oggi Alessandra ritorna sulle scene con un suo progetto inedito, il singolo “Giro Pagina”, una vera e propria dichiarazione d’intenti su ciò che Alessandra augura a se stessa per il futuro: poter fare tesoro delle bellissime esperienza vissute e da qui costruire il suo nuovo percorso nel mondo della musica.

I canali ufficiali per seguire Alessandra Placenti Ariel sono la pagina facebook e il profilo YouTube .


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency