FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

Angel

Syndrome

llll73oiQCOd4I
invia per email Share on Tumblr
video
È un gruppo musicale nato a Reggio Calabria nel 2007 dalle sonorità funk/rock/blues.
I componenti sono Raffaele Bova (chitarra e voce), Emanuele Triglia (Basso), Claudio Bruno (chitarra) e Fabio Listo (batteria).
Supportati da un numero sempre più crescente di pubblico, la band ha attirato l’attenzione della critica dopo molteplici partecipazioni a concorsi musicali nazionali ed altrettanti riconoscimenti ed ottimi piazzamenti sia per la qualità dell’esibizioni sia per le composizioni dei brani (CinemAvola GIFFONI Film Festival, Italia Wave, RockOn, Sonic Waft Festival, Rizla Contest, Talent Show Festival, ALL WE NEED).
Nel 2011 pubblicano il loro primo demo “The Syndrome” con 11 brani inediti, promuovendolo in tour in diverse città d’Italia, partendo da Reggio Calabria, poi Siracusa, Palermo, Salerno, Roma, Bologna, fino a dover ristampare per tre volte le copie del disco esaurite ad ogni tappa.
L’anno successivo non tradiscono le aspettative dei fan producendo il singolo, accompagnato dal loro primo videoclip, dell'inedito “Funk Fugue”, realizzato dalla Sound Factory recording studios e dalla Bunker film, che in breve tempo raggiunge migliaia di visualizzazioni su YouTube.
La musica dei SYNDROME si contraddistingue dal mix di generi perfetto all’interno di ogni brano, musica e voce si alternano in toni soffici e duri, un sound unico che non fa mai stare fermi. La versatilità della band è individuabile nello show che propone, elettrico o acustico, che non lascia dubbi sulla bravura di ogni musicista.
Il 2013 è l’anno del primo album ufficiale “Appearance” prodotto dal Real Fat Studio di Maurizio Albanese.


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency