FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

Sintassi Impazzita

Antonella Lo Coco

lllAM1Zo38Cq8Y
invia per email Share on Tumblr
video
Siciliana di nascita ma emiliana d’adozione, fin da piccolissima Antonella ha chiara la sua passione: cantare su un palcoscenico.

A 16 anni forma la sua prima band per cui è interprete e autrice. In seguito fa parte degli Shadow Zone, con cui apre il concerto di Elisa all’Arena di Verona e a Pesaro nel 2008. Finalista di XFactor 5, ha pubblicato nel 2012 l'EP Cuore scoppiato al quale seguono numerosi live.

Il 19 marzo 2013 è uscito GEISHA, l'atteso disco d'esordio di Antonella che vanta la collaborazione dei Planet Funk e di Max Casacci e Luca Vicini. Un connubio che rappresenta una garanzia di ricercatezza nelle sonorità, grande attenzione ai testi (scritti per la gran parte dalla stessa Antonella in prima persona), in cui dominano le ritmiche e l'elettronica, con oscillazioni fra il rock e un mondo più cantautorale.
Geisha è stato anticipato da Un mondo nuovo e Nuda Pura Vera, scelto anche per la colonna sonora del film Ci vuole un gran fisico della regista Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona ed Elio (delle Storie Tese), che ha segnato anche il debutto di Antonella sul grande schermo nel ruolo della giovane figlia di Angela Finocchiaro.

Nell'autunno 2013 è impegnata su Canale 5 con la trasmissione Io Canto, condotta in prima serata da Gerry Scotti come uno dei 5 membri della giuria di qualità che ha il compito di votare le esibizioni dei giovani talenti capitanati da Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato.

A novembre esce in tutti gli store digitali LOVERCOVER, l'Ep che contiene le personalissime versioni in chiave acustica di tre famose hit degli anni Ottanta: Smalltown Boy (Bronski Beat, 1984), Call me (Blondie, 1980), The Passenger (Iggy Pop, 1977) cantate da Antonella nel corso della trasmissione Io Canto.

Dal 27 gennaio SINTASSI IMPAZZITA, il nuovo singolo di Antonella, è disponibile in download gratuito sul sito antonellalococo.it


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency