FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

TI UCCIDO - MaaK

MaaK

invia per email Share on Tumblr
video
Il progetto MaaK nasce a Torino ed è tra i primi in Italia a mixare live Elettronica, Funk, Rap e Rock dando vita ad un sound non catalogabile ma estremamente coinvolgente ed accattivante. Queste caratteristiche unite alla particolare attenzione riservata alla stesura e alle tematiche affrontate dai testi, lo rende un progetto unico e inconfondibile che si distingue per originalità nel panorama musicale italiano.
Dopo pochi mesi prende forma la collaborazione con Michael & Johnson RIGHEIRA che partecipano attivamente alla realizzazione del singolo “Il mondo che non c'è”. E’ anche grazie al seguito che ne deriva che la band viene notata e vince il premio Audiocoop Piemonte/Valle D'Aosta al Miscela Rock Festival come miglior progetto musicale regionale dell'anno. Il brano viene inserito in programmazione su diverse radio nazionali, in particolare nel palinsesto di RADIO 105 all’interno del programma “Tutto esaurito” di Marco Galli. In poco tempo la band fa parlare di se partecipando in numerose trasmissioni televisive quali “DEMO RAI”, “MEI”, “MUSIC PLANET” (RAI GULP) e “ROCK TV” (SKY TV) in qualità di ospiti.
Dopo un tour italiano e alcuni cambi di formazione, esce il singolo “Ti uccido” che nelle prime 24 ore dalla presentazione viene subito notato e messo in programmazione in centinaia di emittenti radiofoniche italiane, portali e telegiornali. Anche RADIO DEEJAY ne esalta l’efficacia, mandandolo in onda all’interno del programma “A tu per Gu” condotto da Luca Leoni e Guglielmo Scilla (aka Willwoosh).
Tra le varie esibizioni della band, trovano un posto rilevante i concerti al COLONIA SONORA, HIROSHIMA MON AMOUR, MISCELA ROCK FESTIVAL, SPAZIALE FESTIVAL e AOSTA SOUND FEST (Stadio Puchoz), quest’ultimo come apertura ai REZOPHONIC di Mario Riso che nuovamente si interessa alla band.
Da sottolineare la collaborazione con il regista Hedy Krissane (vincitore del Torino film festival) che sceglie un brano della band come colonna sonora del cortometraggio “Da qualche parte in città” e quella con NITTO (LINEA 77) che ha partecipato al singolo “Non voglio crescere”
L’album d’esordio “Schiaccio Play” (2015) è stato prodotto da Erik Calvo e Gabriele Gigli (già al lavoro con Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Ligabue...) ed inciso tra l’ A&M Studios" di Gallarate (VA) e l'Operà Studio di Romano Canavese (TO)
MAAK Online su:
https://www.youtube.com/maakofficial https://www.facebook.com/maakofficialpage https://www.soundcloud.com/maakofficialpage


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency